
“Non bisogna mai essere troppo choosy”. Queste le insopportabili parole pronunciate dal ministro Fornero durante l’ultimo convegno tenuto a Torino:
L’ISTRUZIONE E’ UN DIRITTO, NON UN DEBITO!
I giovani non devono essere troppo schizzinosi nell’accettare posti di lavoro a tempo, sottopagati o travestiti da stage non retribuiti. Non devono pretendere di poter frequentare scuole pubbliche decenti, studiare all’università o costruire il futuro che sognano.
Più passa il tempo e più questo governo di tecnici si mostra per ciò che è: una squadra di burocrati pronti a tutto per far tornare i conti, pronti a scavalcare le vite di centinaia di migliaia di studenti, studentesse e professori purchè quadrino i bilanci; tagli al welfare, alla cultura, all’istruzione, in nome di sacrifici imposti dagli stessi soggetti che hanno creato questa crisi.
Ultima dimostrazione dell’atteggiamento di questo Esecutivo nei confronti delle nuove generazioni è stata la visita del ministro Profumo all’IIS Volta di Alessandria: di fronte a centinaia di giovani che, nei corridoi dell’istituto, contestavano pacificamente l’arrivo del Ministro, quest’ultimo ha scelto di sottrarsi al confronto con chi ogni giorno vive la scuola e ha finto di non vedere le difficoltà con cui gli studenti convivono.
Non possiamo rimanere a testa bassa di fronte a chi vuole condannarci ad un futuro precario e sottomettere le nostre vite ai dictat dell’economia e del profitto!
BE CHOOSY: CHOOSE YOUR FUTURE!
VENERDI’ 9 NOVEMBRE
MANIFESTAZIONE STUDENTESCA
Piazza del Cavallo ore 8.30 Alessandria
STUDENTI IN MOVIMENTO
www.alessandriainmovimento.info
x info:
Ahmed (Volta) 342-7447079
Mirella (Vinci) 340-6136076
Francesca (Plana) 328-6437992
Cristian (Saluzzo) 329-1155539