Indietro

Assemblea pubblica contro il DDL Sicurezza

Nella foto - Laboratorio Sociale Alessandria

Da un mese a questa parte il nostro Governo è impegnato a discutere del nuovo cosiddetto DDL Sicurezza. Dopo l’approvazione alla camera toccherà al Senato, che andrà al voto nella prossime settimane.

Le novità introdotte dal DDL 1660 sono perfettamente in linea con le priorità e le volontà del Governo Meloni, che da due anni a questa parte mette in campo ogni strumento possibile per ridisegnare il confine delle libertà e dei diritti, restringendolo sempre di più.

Come era prevedibile, l’obiettivo di questa misura è di reprimere e opprimere tuttɜ coloro che sono di disturbo all’attuale classe dirigente, eliminando tutte le ipotesi di conflitto e opposizione. Ciò implica una spudorata criminalizzazione di picchetti sindacali, blocchi e manifestazioni.

Dal clima al lavoro fino alla parità di genere, il dissenso non è contemplato.

In congiuntura con il quadro internazionale il comportamento del Governo Meloni è ulteriormente preoccupante e allarmante: in una dinamica globale di conflitto vediamo l’escalation proseguire inarrestabile attraverso genocidi, guerre, devastazione, e schiacciare, se non spazzare via, chi già si trova ai margini della società in cui viviamo.

Dopo le innumerevoli mobilitazioni su tutto il territorio italiano e la partecipatissima assemblea nazionale del sabato passato, crediamo fondamentale restituire quanto raccolto e gettare insieme le basi per dare una risposta sempre più ampia contro la nuova misura.

Torniamo dall’assemblea della rete A Pieno Regime carichɜ di rabbia, rabbia che dobbiamo organizzare, che sentiamo sia necessario mettere al servizio del compito che ci attende nel breve periodo: costruire dal locale al nazionale una mobilitazione concreta che possa proporre un’alternativa al sistema vigente.

Siamo certɜ che ad Alessandria e nel nostro territorio ci siano tantɜ persone che, come noi, credono nella necessità di prendere posizione immediatamente e concretamente, ed è a loro che ci rivolgiamo: Mercoledì 27 Novembre alle ore 21.00 al Laboratorio Sociale di Alessandria muoviamo il primo passo per costruire insieme la lotta contro il decreto sicurezza.

Un primo passo fondamentale che ci porti il 14 Dicembre a scendere numerosɜ a Roma, per partecipare alla manifestazione nazionale contro il decreto sicurezza!